Rapporto Scuola-Famiglia

Numerose occasioni di incontro durante l'anno favoriscono l’instaurarsi di una relazione indispensabile tra scuola e famiglia affinché l’educazione porti frutto.

Colloquio di iscrizione: é il primo momento in cui una famiglia si apre alla scuola esprimendo tutto il bene che desidera per la crescita di suo figlio.

Colloqui personali: si tratta di incontri che si svolgono tra famiglia e insegnanti, generalmente a cadenza quadrimestrale, più ravvicinati se necessario, desiderati per condividere i passi del cammino del singolo bambino. Facendo tesoro di quanto imparato durante i momenti difficili della pandemia abbiamo mantenuto attivi i colloqui a distanza, attraverso diverse piattaforme, per chi non potesse essere presente di persona.

Assemblee di classe: sono programmate due riunioni all’anno con i genitori per un aggiornamento sui passi che il gruppo classe sta compiendo.

Consiglio di Istituto: si riunisce di norma due volte all’anno convocando i Rappresentanti dei genitori e il Consiglio di Presidenza. Ci si confronta sulle tematiche che, di volta in volta, sono ritenute più urgenti e significative per la vita della scuola.

In epoca pre-covid è stato molto apprezzato il contributo dei genitori alla realizzazione dei momenti comuni della scuola, come l'allestimento del Presepe Vivente e delle altre occasioni di festa comuni. Vi chiediamo di continuare ad aiutarci, nel rispetto delle normative previste.