Vita della scuola

12ott

IN EVIDENZA

OPEN DAY

TU SEI UN VALORE INFINITO

La Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria SS. Natale apriranno le loro porte alle famiglie sabato 12 ottobre 2024 alle ore 9:30 e alle ore 11:00.

Un secondo Open Day per la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado è previsto per sabato 9 novembre 2024 alle ore 9:30 e alle ore 11:00.

Vi aspettiamo!

26set

IN EVIDENZA

Andiamo a vendemmiare

Il 26 settembre i bambini di 4 e 5 anni andranno in gita alla Cascina Smiraglia a Cavour.


19set

IN EVIDENZA

Tutti in gita!

Giovedì 19 settembre andremo in gita al Colle don Bosco, negli splendidi luoghi in cui il santo è nato e cresciuto, per trascorrere una giornata tutti insieme, felici delle amicizie nuove e vecchie, per giocare tantissimo all'aria aperta e affidare tutto l'anno al Signore.

Buona gita!




18set

IN EVIDENZA

Si parte per Pragelato

Per cominciare bene l’anno scolastico, vivendo un’esperienza di amicizia e studio, i ragazzi della scuola media trascorreranno tre giorni a Pragelato (18, 19 e 20 settembre) presso la Casa Alpina Don Barra, in compagnia dei loro professori. Inizieranno l'avventura con una facile escursione tra le belle montagne di Pragelato, continueranno facendo lezione, un po' di gioco all'aperto e tanta compagnia tra loro e con gli insegnanti.

Buon inizio!


12set

IN EVIDENZA

Progetti PNRR e PN 21-27


Grazie ai contributi del PNRR e del Piano nazionale Scuola e Competenze 21-27, durante questo nuovo anno scolastico, possiamo offrivi attività gratuite arricchenti, formative e anche divertenti.

Alcuni progetti in lingua inglese (moduli da 10 ore per classe) hanno già preso il via con le attività proposte dal docente Scott Deaver.

Nelle prossime settimane potrete scoprire anche le altre proposte.

04set

IN EVIDENZA

Desiderosi di iniziare!

All'entrata della nostra scuola troverete questo bellissimo disegno che la nostra amica illustratrice Anna Formaggio ha realizzato per noi. 

Osservatelo. 

L'immagine e la frase descrivono la certezza del nostro cuore.  Aiutiamoci a guardare dove sboccia questo fiore, a volte piccolo e fragile, ma regalato e meraviglioso ai nostri occhi.