Vita della scuola

25nov

IN EVIDENZA

Consegna Documenti di Valutazione Interquadrimestrale e Colloqui con i Genitori

I documenti di valutazione interquadrimestrale, relativi alla Scuola Secondaria di 1° grado, saranno consegnati in busta chiusa agli studenti lunedì 25 novembre al termine delle lezioni pomeridiane.

16nov

IN EVIDENZA

OPEN DAY 2019

Vi aspettiamo all'OPEN DAY della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado

SABATO 16 NOVEMBRE a partire dalle ore 15.00!

04nov

IN EVIDENZA

Colloqui Interquadrimestrali

A partire da lunedì 4 novembre, avranno luogo i Colloqui Interquadrimestrali per la Scuola Primaria.


19ott

IN EVIDENZA

Laboratorio Associazione Libro Aperto

Un appassionato gruppo di ragazzi delle medie, in compagnia di qualche genitore e di qualche nonna, si è ritrovato sabato 19 ottobre nel salone della scuola per realizzare colorati personaggi del presepe in lana cardata, sotto la guida esperta della prof.ssa di arte Marina Notari. 
Che gratitudine per l’Associazione Libro Aperto che da anni si preoccupa di organizzare momenti creativi durante i quali si lavora insieme per realizzare cose belle ma, soprattutto, per favorire e incrementare legami tra le persone!
Di seguito potete ammirare le foto di alcuni manufatti realizzati.


24set

IN EVIDENZA

Gita di inizio anno al Colle Don Bosco

Tutte le classi e tutti i maestri e le maestre della scuola primaria hanno trascorso una giornata al Colle Don Bosco per iniziare l’anno insieme in un luogo davvero bello, con giochi, corse nei prati, pranzo insieme e Santa Messa nella splendida basilica superiore. Tutto al Colle ci parla della vita di un Santo tanto amato da grandi e piccoli come Don Bosco! Ci siamo inoltre stupiti visitando il museo della civiltà contadina, dove tanti bambini hanno riconosciuto oggetti già visti dai nonni, e quello etnologico ricco di oggetti che raccontano 150 anni di presenza missionaria nel mondo. E anche se qualche piccolo si è giustamente addormentato durante la celebrazione…noi avevamo davvero bisogno di affidare l’anno appena iniziato nelle braccia di quel Gesù che svettava grande nella basilica pronto ad abbracciarci. Buon anno a tutti!

18set

IN EVIDENZA

Vacanzina Studio Pragelato

La vacanzina-studio della scuola media è una tradizione ormai consolidata, ma sempre ricca di novità. Si è rivelata anche quest'anno occasione privilegiata di convivenza per i ragazzini e per i professori. La gita del primo giorno che, con fatica, ci ha portati ad una meta bella, le lezioni sul prato, le sfide sportive, le serate piene di gusto con doppiaggio di film celebri, hanno dentro tutta la promessa di un anno che sta già rivelando la bellezza del cammino iniziato!